Catania, blitz nelle centrali dello spaccio

Al setaccio i quartieri di San Giorgio e San Giovanni Galermo: 5 arresti e sequestro di droga. FOTO

CATANIA – Imponente blitz dei carabinieri di Catania nei quartieri San Giorgio e San Giovanni Galermo. In manette: Sebastiano Giovanni Buda, 25 anni, Domenica Cocuzza, 25 anni, Silvia Vinciguerra, 19 anni, Anthony Santapaola, 27 anni, sorpresi a gestire lo spaccio di droga nello stradale San Giorgio. In casa dei quattro sono stati trovati cocaina, marijuana, crack.
In casa di Filippo Gennaro, 49 anni, pluripregiudicato, sono stati 150 grammi di cocaina suddivisi in dosi, 3 ricetrasmittenti, 2 bilancini precisione e 2.215 euro. E’ stato anche denunciato per furto aggravato di energia elettrica. Denunciati una 56enne e un 29enne per furto: sono stati sorpresi a rubare energia elettrica all’Enel con allaccio abusivo.
Nel complesso sono state eseguite 25 perquisizioni domiciliari, sono stati controllati 130 soggetti e 52 veicoli, elevate 21 contravvenzioni del codice della strada.

Le perquisizioni sono state estese in via Capopassero. Sequestrati 1.150 kg di marijuana trovati dalla Squadra Lupi all’interno di manufatti abusivi, 20 grammi di cocaina trovati nel vano ascensore di uno stabile, 250 grammi di marijuana, parzialmente suddivisa in dosi, trovati in un’area rurale incolta.
Controlli sono stati eseguiti anche in locali pertinenza abitazioni, illecitamente adibiti a stalle, dove sono stati scoperti 4 cavalli, tra cui uno stallone purosangue irlandese e un pony.
Buda, Cocuzza e Vinciguerra sono stati portati nella casa circondariale di Messina, mentre Santapaola nella casa circondariale Catania Piazza Lanza.

scroll to top