Lo spaccio era un affare di famiglia

Tre arresti a Palagonia: padre, figlio e genero confezionavano e vendevano marijuana

PALAGONIA (CATANIA) – I carabinieri di Palagonia hanno arrestato il 74enne Giovanni Conti, il 26enne Enzo Conti e il 21enne Sebastiano Scaccianoce per spaccio di droga.
Le indagini dei militari avevano indirizzato l’attenzione sui tre, rispettivamente padre e figlio i primi due, fidanzato della figlia il terzo e convivente nella sua abitazione in via Rocca: tutti e tre erano sospettati di rifornire di droga i consumatori del posto.
I militari hanno così attivato un servizio di avvistamento a distanza grazie al quale hanno effettivamente notato che i tre ricevevano i clienti in casa loro e che il più giovane, attraverso una porta secondaria, nascondeva degli involucri in mezzo alle sterpaglie sul retro dell’abitazione.
Individuato il momento più opportuno, approfittando della porta lasciata “imprudentemente” socchiusa, i militari sono entrati in casa trovando i tre intenti a confezionare le dosi di marijuana.
Durante la perquisizione, inoltre, i militari hanno trovato altre due buste di marijuana, per un totale di circa 90 grammi, nascoste sotto un cumulo di spazzatura nel giardino retrostante alla casa tutelata da 4 telecamere collegate a 2 monitor che i tre utilizzavano per evitare sorprese.

scroll to top