Evasione, vicini assaliti e testata ad agente: fermato a Catania il terrore del condominio

Da tempo spaventava le famiglie con i suoi comportamenti violenti

CATANIA – Ieri pomeriggio la polizia di Catania ha arrestato il 42enne Lorenzo Riela, sottoposto ai domiciliari. Un uomo è stato aggredito per l’ennesima volta dal vicino di casa, contro il quale già il 1° gennaio scorso aveva sporto denuncia per un analogo episodio.
Mentre si trovava assieme al figlio nel cortile condominiale per scaricare i pacchi della spesa dalla sua auto, è stato assalito da Riela dapprima verbalmente e poi fisicamente, senza alcun apparente motivo, riportando contusioni al volto e alla mano destra.
Solo grazie all’intervento di un vicino di casa e al fatto che il 42enne a causa dell’assunzione di alcool perdeva l’equilibrio cadendo rovinosamente a terra, l’aggredito è riuscito a trovare rifugio dentro casa e chiedere aiuto alla polizia.
Riela prima ha insultato i poliziotti intervenuti, quindi si è scagliato contro uno di loro, tentando di colpirlo al volto con una testata. Solo grazie all’intervento del compagno di pattuglia, con grande fatica l’uomo è stato fermato.
Già da tempo Riela aveva un comportamento violento, tanto da aver aggredito pochi giorni prima un addetto alla consegna della posta; tale comportamento si era aggravato nell’ultimo periodo generando uno stato di terrore nelle famiglie dello stesso stabile che dichiaravano ai poliziotti di temere per la propria incolumità.

scroll to top