Volo non c’è, catanesi bloccati in Marocco

L'aereo di Ryanair non parte per l'emergenza virus. Associazione Codici: "Nessun preavviso, violati diritti di diverse famiglie"

CATANIA – “Inammissibile disavventura per i passeggeri catanesi rimasti in Marocco. Segnaleremo e Enac Agcm la compagnia aerea”. Il segretario regionale dell’associazione dei consumatori Codici, Manfredi Zammataro, è intervenuto sulla notizia relativa a diverse persone bloccate a causa dell’annullamento del volo da Marrakech a Catania da parte di Ryanair.
“La compagnia aerea – spiega Zammataro – ha cancellato senza preavviso il volo a causa del coronavirus lasciando senza assistenza e calpestando i diritti di diverse famiglie catanesi rimaste in Marocco. Una situazione assurda che viola i più elementari diritti dei passeggeri che dovrebbero avere la possibilità tra scegliere un rimborso o una riprotezione su un altro volo”.
“Purtroppo, in questa fase emergenziale, si sta assistendo a un comportamento ostruzionistico da parte di alcune compagnie aeree. I diritti dei passeggeri devono essere rispettati. E’ utile ricordare ai cittadini che nel caso in cui i viaggiatori abbiano acquistato biglietti di andata e ritorno con compagnie diverse e sia stata cancellata solo una delle due tratte, anche quella che resta attiva dovrà essere annullata con diritto al rimborso o alla riprotezione e con la risoluzione per impossibilità sopravvenuta”, ha aggiunto Zammataro.
“Restiamo a disposizione dei consumatori che vogliano segnalarci all’indirizzo mail [email protected] il mancato rispetto dei loro diritti da parte delle compagnie aeree”, ha concluso il segretario regionale.

scroll to top