Rubano arance a Xirumi: presi 5 catanesi

Violano i divieti per il coronavirus e si spostano nella contrada di Lentini dove alcune settimane fa morirono due ladri. FOTO

LENTINI (SIRACUSA) – Cinque catanesi sono stati arrestati ieri dai carabinieri nelle campagne di Lentini mentre rubavano agrumi da un fondo agricolo in contrada Xirumi. Si tratta di Giovanni Pellegrino, 44 anni, Gaetano Pellegrino, 65 anni, Domenico Sciuto, 32 anni, Gaetano Venuto, 31 anni, e Salvatore Querulo, 64 anni.
I cinque, non attenendosi alle disposizioni imposte dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri volto al contrasto al coronavirus, si sono allontanati da Catania dove risiedono per recarsi nelle campagne di Lentini e rubare agrumi approfittando dell’assenza di altri lavoratori rimasti a casa per le disposizioni sanitarie, proprio in quelle stesse contrade dove alcune settimane fa si è consumato un duplice omicidio di due ladri.
I carabinieri li hanno sorpresi in flagranza e arrestati, riuscendo a recuperare circa una tonnellata di arance che il gruppetto aveva già asportato dagli alberi. Gli arrestati sono stati condotti nella casa di reclusione di Noto.

scroll to top