Il Palermo vola con Floriano

Serie D: tripletta e assist nel 4-0 dei rosanero sul Nola. Senza reti il derby tra Acireale e Fc Messina, perde il Biancavilla

Il Palermo regola la pratica Nola e tiene il Savoia a -7. Al Barbera la squadra di Rosario Pergolizzi supera 4-0 i campani davanti a 14.653 spettatori. Felici e una tripletta di Floriano risolvono un match ben giocato dai rosanero e che poteva concludersi con un punteggio ancora più rotondo.
Al 16′ Palermo in vantaggio: Floriano serve Felici che con un pallonetto sorprende Capasso. Al 32′ il raddoppio: conclusione di Ricciardo, Capasso respinge corto, si inserisce velocemente Floriano per il tap-in vincente. Nella ripresa la musica non cambia, il Palermo spreca tantissimo e poi segna il terzo gol al 32′ ancora con Floriano, che in area con il sinistro non lascia scampo al portiere avversario. Al 39′ il quarto gol e personale tripletta di Floriano con una conclusione a giro e pallone all’incrocio dei pali.
Non cambia il distacco dal Savoia che dopo essere andato sotto di un gol supera 3-1 in rimonta il Corigliano. Finisce senza reti il derby del Tupparello tra Acireale e Fc Messina e i giallorossi scivolano al quarto posto, sorpassati dal Giugliano, vittorioso 3-0 sul Biancavilla: campani in vantaggio dopo 5′ su autorete di De Caro, raddoppio di Esposito al 44′ su Rigore e tris nella ripresa al 47 di Tarascio.
Vittoria casalinga per il Troina che supera 1-0 la Cittanovese grazie a un gol al 20′ di Saba e raggiunge a quota 46 l’Fc Messina. Match emozionante tra Acr Messina e Licata con vittoria per 3-2 dei giallorossi: doppietta di Arcidiacono (3’pt e 27’st) e autorete di Ingrassia (42’st) per i padroni di casa; per i gialloblu a segno Cannavò (25’pt) e Convitto (28’pt); il Licata sbaglia un rigore dopo 12′ con Cannavò.
Il Marina di Ragusa viene raggiunto solo nel finale in trasferta contro il San Tommaso: siciliani avanti al 20′ della ripresa con Pietrangeli e padroni di casa in gol al 47′ sul calcio di rigore trasformato da Konate. Pareggio a reti bianche per il Marsala sul terreno della Palmese ultima in classifica.

scroll to top