Corriere finge rapina: smascherato

Motta Sant’Anastasia. Un 19enne chiama i carabinieri e denuncia il furto di 1.330 euro: ma i soldi erano nascosti nel furgone

MANIACE (CATANIA) – I carabinieri di Maniace hanno denunciato un 19enne di Motta Sant’Anastasia (Ct) per simulazione di reato. Il giovane, ieri pomeriggio, con una telefonata al 112 ha richiesto l’intervento dei carabinieri dicendo di aver appena subito una rapina mentre stava svolgendo il giro di consegne a Maniace come corriere di una ditta di Santa Maria di Licodia.
Ha raccontato che mentre era alla guida del furgone della ditta, era stato fermato da due soggetti a bordo di un fuoristrada, un Suzuki Vitara di cui forniva anche il numero di targa, che sotto la minaccia di un coltello lo avevano costretto a cedere il denaro incassato dalle consegne per un totale di 1.330 euro.
I militari si sono subito messi alla ricerca dei presunti rapinatori, mentre nel frattempo si era anche scoperto che il giovane da poco era stato licenziato da un’altra ditta di trasporti dopo aver subito una simile rapina.
Fiutato l’inganno e, mettendolo alle strette, i carabinieri sono riusciti a fargli confessare la macchinazione e a consegnare il denaro che aveva nascosto nel cassone del furgone. Il denaro è stato restituito al titolare della ditta di trasporti.

scroll to top