Rapinava passanti nel centro storico

Catania. In manette un somalo di 24 anni arrestato mentre aggrediva un sessantacinquenne

CATANIA – La polizia ha arrestato un cittadino somalo di 24 anni, Husein Musa Mohamed, per tentata rapina aggravata. I “Falchi” hanno monitorato alcune vie “calde” nelle zone di San Berillo e del centro storico che negli scorsi giorni erano state teatro di episodi violenti nei quali le vittime venivano avvicinate con una scusa e poi rapinate con violenza di effetti personali tra cui anche il cellulare.
Durante il servizio gli uomini della squadra mobile hanno sorpreso il somalo che, dopo avere minacciato con una bottiglia di vetro un uomo di sessantacinque anni che si stava recando in centro, aveva ingaggiato una violenta colluttazione tentando di rubargli il cellulare e il portafogli.
L’intervento degli investigatori è stato provvidenziale. Il criminale è stato quindi arrestato e non si esclude il suo coinvolgimento in numerosi episodi simili; indagini sono in corso per ricostruirne responsabilità nelle altre rapine avvenute nelle scorse settimane. Il somalo è stato rinchiuso nel carcere Piazza Lanza di Catania.

scroll to top