La Curva Nord torna allo stadio

Il tifo organizzato che anima il settore più caldo del Massimino sarà sugli spalti nella semifinale contro la Ternana: "Roccaforte della menzogna è caduta, calato sipario sui teatrini e i loro impresari bugiardi"

La Curva Nord torna a riempirsi. Assente al Massimino ormai da diverso tempo in segno di contestazione nei confronti di proprietà e dirigenza, il tifo organizzato che anima il settore più caldo dello stadio etneo ha annunciato che riprenderà il proprio posto sugli spalti in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Ternana, in programma giovedì alle 15.
“Sì, ve lo diciamo subito – si legge nel comunicato diffuso via social – a voi che ce lo avete chiesto, che non avete approvato, che ci avete seguito, che con noi avete sofferto.
RIENTRIAMO.
E a riprova, per chi ne dubitasse, che la nostra non è una scelta di comodo, lo faremo giovedì, per una sfida quasi impossibile.
Cos’è cambiato?
Purtroppo nulla di sostanziale, non ci è permesso tirare alcun sospiro di sollievo, la situazione era e resta gravissima; la roccaforte della menzogna però è caduta, pensiamo anche grazie alla nostra spinta, e finalmente è calato il sipario sui teatrini e i loro impresari bugiardi.
Non tutto è ancora alla luce del sole, ma rimossi i falsi scenari di cartapesta, noi possiamo riprendere il nostro posto, anche se dovesse significare solo accompagnare la storia gloriosa della nostra matricola verso l’epilogo.
Continueremo a percorrere la stessa strada dei nostri nonni e dei nostri padri, porteremo con noi i nostri figli, non lasceremo solo il più grande sogno mai fatto da questa città: il Calcio Catania 1946.
Molte sono le vie
Ma una sola, quella che conduce alla verità
Finché non saremo liberi
Torneremo ancora
Ancora
E ancora… Curva Nord”

scroll to top