Botte e minacce alla ex e al suocero

Trecastagni. Minacce e aggressioni continue alla 29enne e ai suoi familiari: ai domiciliari un 45enne

TRECASTAGNI (CATANIA) – Botte e minacce all’ex convivente di 29 anni e ai suoi familiari, a Trecastagni in manette un 45enne I.G., posto agli arresti domiciliari.
L’uomo, sin dall’inizio della relazione con la sua ex compagna nel 2011, minato anche da una dipendenza da sostanze alcoliche, aveva assunto comportamenti minacciosi e aggressivi.
Nel 2015 la donna aveva interrotto la relazione, poi riallacciata alcuni mesi dopo, e lo aveva denunciato. La ripresa del rapporto non aveva però modificato l’atteggiamento del compagno che, invece, perseverava nelle violenze fisiche e verbali tanto che lui stesso, nel luglio del 2019, aveva telefonato ai carabinieri avvisandoli che avrebbe picchiato la compagna.
L’escalation d’impulsività dell’uomo ha raggiunto il suo picco nel gennaio di quest’anno nella casa che condivideva con la donna: alla presenza anche della madre di quest’ultima e del suo convivente, ancora una volta era in preda ai fumi dell’alcol, ha picchiato la compagna infierendo sulla sua gamba sottoposta a un intervento chirurgico. Soltanto l’intervento del compagno della madre era riuscito a sottrarre la donna alla sua furia.
Dopo questo episodio la donna ha abbandonato la casa che condivideva col compagno, per rifugiarsi in quella della madre e il convivente di quest’ultima. Ma l’uomo, imperterrito, ha contattato telefonicamente il compagno della madre accusandolo di essere la causa dell’allontanamento della convivente e minacciandolo “Ti ammazzo a te e tutta la famiglia, ti stacco la testa!”.
Come se non bastasse, nel suo delirio di onnipotenza, ancora una volta ha avvertito telefonicamente i carabinieri dell’imminente realizzazione del suo progetto criminale nei confronti dell’uomo. I militari sono intervenuti e lo hanno bloccato.

scroll to top