Spacciava anche ai domiciliari: arrestato

Catania. Un 22enne sorpreso dai carabinieri per la seconda volta in pochi giorni

CATANIA – I carabinieri hanno arrestato Nicola Sparti, 22 anni, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Si potrebbe dire che “il lupo perde il pelo ma non il vizio” ma, in questo caso, il “vizio” è soltanto quello dei suoi affezionati clienti consumatori di droga, mentre per Nicola Sparti lo spaccio di sostanze stupefacenti è soltanto un lavoro, tra l’altro redditizio.
Risale soltanto allo scorso 12 gennaio il suo precedente arresto da parte dei carabinieri, avvenuto dopo una rocambolesca fuga in moto, inseguito a piedi dai militari, nei viali dell’area a verde di via Del Parco tra i passanti e poi conclusasi con il suo schianto su una panchina e le inevitabili manette. Sparti era stato posto ai domiciliari, ma il suo stato detentivo certo non gli rendeva impossibile di vendere la droga.
I militari, che non avevano ancora abbassato la guardia su di lui, hanno sfruttato l’occasione di un normale controllo della misura detentiva per accertare che il giovane procedeva la sua attività da casa. Nel corso della perquisizione sono saltati fuori una busta contenente 90 grammi di marijuana e ben 2.630 euro, provento dell’attività di spaccio. L’arrestato è stato ricollocato agli arresti domiciliari.

scroll to top