Il Palermo torna a vincere

I rosanero battono per 3-1 il Marsala e restano a +3 sul Savoia. Pari tra Licata e Fc Messina. Vincono Biancavilla, Troina, Acireale e Marina di Ragusa

Il Palermo comincia bene il 2020 e torna a vincere al Barbera, dove aveva ottenuto un solo punto nelle ultime due partite. Battuto 3-1 il Marsala nella prima giornata di ritorno del girone I di serie D.
I rosanero sbloccano il match in pieno recupero della prima frazione al 49′ grazie a un calcio di rigore concesso per un fallo su Felici in area: dal dischetto trasforma Mauri che spiazza Russo. Ad inizio ripresa al 4′ penalty anche per il Marsala dopo un fallo di Pelagotti su Padulano. Il palermitano ed ex di turno Balistreri spiazza il portiere di casa.
Al 28′ il Palermo torna in vantaggio: cross dalla sinistra di Vaccaro, errata uscita di Russo, il portiere consegna il pallone a Langella che insacca. I ragazzi di Pergolizzi chiudono i conti nel recupero al 48′ con un gran gol dell’under Andrea Silipo, appena arrivato dalla Primavera della Roma, che trafigge il portiere avversario con un tiro cross all’angolino.
Resta invariato il distacco di tre punti dal Savoia che vince l’ottava partita consecutiva: i campani superano agevolmente il San Tommaso per 2-0 grazie a un gol per tempo di Poziello e Guastamacchia.
Finisce in parità e senza reti il derby al Dino Liotta tra il Licata, che resta terzo in compagnia del Giugliano (3-2 al Castrovillari), e l’Fc Messina.
Nell’altra sfida tra siciliane il Troina passa per 2-1 al Franco Scoglio contro l’Acr Messina: Fernandez porta avanti la squadra ennese al 33′, quindi Crucitti rimedia al 45′; nella ripresa nuovo vantaggio e gol partita del Troina con Daqoune al 26′.
Successo esterno dell’Acireale sul campo del fanalino di coda Palmese: al gol dei locali al 40′ rispondono gli acesi che chiudono i conti nel finale con De Felice.
Il Biancavilla supera 3-1 la Cittanovese: protagonista Lucarelli autore di una doppietta e di un rigore sbagliato; l’altra rete siciliana porta la firma di Aloia.
Corsaro il Marina di Ragusa che porta a casa i tre punti dalla trasferta di Nola grazie a un gol nei primi minuti di Di Bari.

scroll to top