Gullotta direttore del Taormina FilmFest

Nel Comitato artistico anche il regista Francesco Calogero e il giornalista Francesco Alò. La manifestazione si svolgerà dal 28 giugno al 4 luglio

CATANIA – L’attore Leo Gullotta, il regista Francesco Calogero e il giornalista Francesco Alò sono i componenti del Comitato artistico di Taormina Film Fest 2020, che nella 66esima edizione del concorso internazionale torna alle origini con le opere prime e seconde.
Gullotta dirigerà il Festival, Calogerò si occuperà delle opere prime e Alò dei titoli del nuovo corso che spazierà dalla serie Tv della piattaforme online ai ai blockbuster.
E’ una precisa scelta editoriale quella di voler tornare a riservare la principale delle categorie competitive internazionali alle opere prime e seconde come quando, nel segno di una fortunata e memorabile epoca festivaliera, proprio a Taormina, nel ’73, veniva premiato il debutto cinematografico di Steven Spielberg con ‘Duel’ (senza dimenticare quelli di Robert Rodriguez con ‘El mariachi’, di Luca Guadagnino con ‘Qui’ e le innumerevoli novità proposte nella Settimana del Filmnuovo).
Taormina Film Fest, che si terrà dal 28 giugno al 4 luglio prossimi, è realizzato da Videobank, con un accordo triennale, sotto l’egida della Fondazione Taormina Arte Sicilia e dell’assessorato regionale del Turismo e dello Spettacolo guidato da Manlio Messina.

scroll to top