Addio a Mario Corti

A 88 anni se n'è andato il capitano rossazzurro della storica promozione in A nel '60 e del 2-0 all'Inter del famoso "Clamoroso al Cibali". Chiesta autorizzazione per lutto al braccio e 1' di silenzio nella gara di domenica

Il Catania perde uno dei grandi capitani della sua storia. All’età di 88 anni, se n’è andato Mario Corti, tra i protagonisti della promozione in Serie A del 1960 e a lungo capitano rossazzurro.
Nato a Genova nel 1931, dopo avere vestito le maglie di Sampdoria, Piombino e Monza, il centromediano venne ingaggiato dal club etneo nella stagione 1957-58 e dopo tre stagioni in B e il salto di categoria nel massimo campionato scrisse con i compagni una pagina di storia del Catania targato Carmelo Di Bella conquistando l’ottavo posto in A, suggellato dal celebre 2-0 all’Inter del 4 giugno 1961, quello del famoso “Clamoroso al Cibali”.
In occasione della gara con il Potenza, in programma domenica prossima al Massimino, il Catania ha chiesto alla Lega l’autorizzazione a giocare con il lutto al braccio e ad osservare un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio.

scroll to top