Carico di hashish nella spiaggia di San Leone

Agrigento. Consegna via mare fallita: i poliziotti trovano 150 panetti abbandonati sulla riva. Altri 30 kg scoperti a Belìce di Mare

AGRIGENTO – I poliziotti ad Agrigento hanno trovato e sequestrato 30 chili di hashish. I panetti erano stati abbandonati sulla spiaggia di San Leone. L’ipotesi investigativa privilegiata è quella di una consegna, via mare, andata male.
L’attività investigativa, è stata coordinata dal procuratore capo Luigi Patronaggio e dall’aggiunto Salvatore Vella. I poliziotti, coordinati dal commissario capo Francesco Sammartino, stanno cercando di identificare chi ha trasportato e abbandonato tutti i panetti di hashish.
I poliziotti sono arrivati nella zona dell’ex eliporto di San Leone grazie a una segnalazione da fonte confidenziale ritenuta attendibile. Dopo un controllo di tutto il tratto costiero è stato ritrovato il voluminoso pacco che aveva numerosi strati di nastro da imballaggio: il tentativo evidente di rendere impermeabile quel contenitore di cartone. All’interno, una volta aperto, sono stati trovati ben 150 confezioni di hashish.
Un altro pacco con 30 kg di hashish è stato trovato dai carabinieri, due giorni fa, a Belìce di Mare, frazione balneare di Castelvetrano. I militari della stazione di Marinella sono intervenuti dopo una segnalazione al 112. L’involucro era sulla spiaggia, vicino alla foce del fiume. L’hashish era suddiviso in 600 piccoli panetti da 50 grammi ciascuno.

scroll to top