“Vittorio Emanuele” e “Bellini” fanno rete, sinergia tra i teatri di Messina e Catania

Siglato protocollo d'intesa per le coproduzioni di spettacoli. L'assessore al Turismo Messina: "Diminuire la spesa, mantenendo alta la qualità"

MESSINA – E’ stato siglato un protocollo d’intesa per coproduzioni degli spettacoli tra il Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina e il Teatro “Bellini” di Catania, che godono entrambi dello status di enti autonomi.
“Esprimo la mia più grande soddisfazione – afferma l’assessore regionale Manlio Messina – per l’immediata efficienza del tavolo della “rete dei teatri”, istituito appena un mese fa. Fare rete significa ridurre i costi e contestualmente elevare la qualità delle produzioni. Questa è la linea che abbiamo voluto dare a tutto il comparto legato ai teatri ed anche a tutte le attività connesse alla promozione turistica. La Sicilia, per la prima volta, dimostra che è possibile diminuire la spesa mantenendo alti gli standard qualitativi”.
La pronta operatività del protocollo ha portato alla impegnativa coproduzione di quello che è forse il titolo più amato degli appassionati di danza, ‘Lo Schiaccianoci’, che sarà in scena al Teatro Massimo Bellini di Catania il 27 dicembre (ore 20.30) e al Teatro Vittorio Emanuele di Messina il 29 dicembre (ore 21) e il 30 dicembre (ore 17.30). Il protocollo definisce le modalità con cui i due teatri potranno, realizzare coproduzioni di spettacoli attraverso accordi attuativi da stipulare per ogni singolo progetto da realizzare.

scroll to top