Stop ai catanesi che rubavano scooter

Ladri in trasferta nel Messinese: sei i furti nei cortili. I motocicli poi venivano smontati e rivenduti

MESSINA – La scorsa serata i carabinieri hanno arrestato due catanesi per furto: il 27enne V. G. A. e il 28enne R. G., già noti alle forze dell’ordine. Sono ritenuti responsabili di una serie di colpi nel Messinese la scorsa estate, a Villafranca Tirrena e Rometta Marea.
Gli elementi raccolti e le immagini dei vari sistemi di videosorveglianza hanno permesso di individuare i due arrestati: avrebbero compiuto ben sei furti di motocicli, rubati all’interno dei cortili di altrettante abitazioni.
Dopo aver individuato l’obiettivo, si introducevano in orario notturno, mentre i proprietari dei mezzi dormivano e, qualora necessario, scardinavano i cancelli per trasportare i motocicli, forzando il bloccasterzo e caricandoli dentro furgone. Quindi si allontanavano, rientrando nel Catanese, dove i mezzi venivano smontati e rivenduti.
Il furgone e l’auto di piccola cilindrata che utilizzavano venivano noleggiati a Catania da uno dei due arrestati. Sono stati portati nel carcere catanese di Piazza Lanza.

scroll to top