Palermo: fallisce il furto in appartamento, ladri si intrufolano in una veglia funebre

In due tentano di entrare in un'abitazione in corso Pisani, all'arrivo dei carabinieri si nascondono nella casa del morto: arrestati

PALERMO – I carabinieri di Palermo, hanno arrestato Giuseppe Di Marco, 44 anni, e Saverio Lo Verde, 20 anni, per tentato furto in abitazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
I carabinieri sono intervenuti in corso Pietro Pisani, dove era stata segnalata la presenza di due persone che avevano tentato di introdursi in un appartamento. I militari hanno sorpreso i due che, nel tentare di eludere il controllo, si sono introdotti in un’altra abitazione dove era in corso una veglia funebre, fingendosi amici del defunto.
I carabinieri li hanno individuati e bloccati all’interno del palazzo nel tentativo di disfarsi di un mazzo di chiavi con cui avevano provato ad aprire la porta di ingresso dell’appartamento. Di Marco ha opposto resistenza colpendo con calci e pugni i carabinieri.
Dopo la convalida degli arresti, Lo Verde è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia, mentre Di Marco è stato posto agli arresti domiciliari.

scroll to top