Il concerto di Capodanno su Telecolor

In diretta dal Teatro Bellini di Catania l'evento per salutare il 2020

Speranze e luci si riaccendono al Teatro Bellini di Catania che dà il benvenuto al 2020 con il tradizionale concerto di Capodanno. “Regalate per Natale un biglietto”, aveva detto in conferenza stampa il nuovo sovrintendente dell’ente lirico, Giovanni Cultrera”. A giudicare dai fatti è stato ascoltato: è arrivato il sold out, tanto da indurre la nostra emittente, Telecolor, a trasmettere in diretta l’evento l’1 gennaio alle 18.30 grazie alla partecipazione del Comune di Catania.
La diretta sarà trasmessa anche in streaming su Lasiciliaweb. Bis il 2 gennaio alle 21, sempre su Telecolor. Conduce Roberta Lunghi.
Sul podio del teatro Bellini salirà il maestro Andrea Sanguineti. A dominare sarà il leit motiv dell’Austria Felix, dettato da Johann Strauss, padre e figlio con l’Ouverture del pipistrello, e il valzer Wiener Blu.
In scena gli immortali valzer e le polke, da Storielle del bosco viennese a Sul bel Danubio blu; tra gli altri brani in programma pagine corali come il verdiano “Va’ pensiero” e il Coro a bocca chiusa da Madama Butterfly, ma anche i cori da Carmen, Cavalleria Rusticana e Pagliacci, anticipazione di tre opere che caratterizzano la stagione lirica 2020. Orchestra e Coro del Teatro Massimo Bellini.

scroll to top