Due rapine in pochi minuti: arrestati

Trapani. Armati di coltello rubano un braccialetto, poi sferrano un pugno a un uomo e si fanno consegnare la carta di credito

TRAPANI – La Polizia di Trapani ha arrestato due giovani, finiti poi ai domiciliari con obbligo del braccialetto elettronico, per due rapine compiute la notte del 3 novembre scorso nel centro storico della città.
In manette sono finiti Sergio Passalacqua, 18 anni, e Sebastiano Papa, 19 anni, entrambi di Trapani. I due ragazzi, insieme a un minorenne, avevano messo a segno le rapine a distanza di circa dieci minuti l’una dall’altra.
Armati di coltello, i tre avevano costretto due coetanei, incontrati lungo la strada, a farsi consegnare un braccialetto, dopo averli schiaffeggiati. Poi, avevano avvicinato un uomo, che faceva rientro a casa, e si erano impossessati dei suoi documenti e della sua carta di credito, dopo avergli sferrato un pugno in pieno volto.
Il rapinatore minorenne era stato identificato grazie alle immagini registrate da alcuni impianti privati di videosorveglianza ed era stato tratto arrestato il 21 novembre scorso.
Il proseguo delle indagini ha consentito di identificare anche gli altri due complici.

scroll to top