Catania, zio e nipote spacciavano “erba”

Bliz dei carabinieri in un appartamento a Zia Lisa: droga nascosta in una cassa altoparlante e in una scatola di scarpe

CATANIA – I carabinieri della “Squadra Lupi” di Catania hanno arrestato il 49enne Orazio Tosto e il 21enne Daniele Tosto, rispettivamente zio e nipote, per spaccio di droga.
I militari, individuata l’abitazione nel quartiere del Villaggio Zia Lisa, hanno pazientemente aspettato che qualcuno uscisse dal portone per sfruttare l’effetto sorpresa.
Una volta entrati in casa, il 21enne, nel tentativo di “limitare i danni” nonostante fosse già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia e di dimora nel comune, ha consegnato due bustine di plastica contenenti circa 3 grammi di marijuana, asserendo che fosse per uso personale.
La diffidenza dei carabinieri, però, è stata ripagata perché, effettuando comunque la perquisizione hanno trovato altri 380 grammi di marijuana nascosti dentro una cassa di un altoparlante, un bilancino di precisione e un gran numero di bustine ermetiche per il confezionamento della droga al minuto.
In un’altra stanza chiusa a chiave e di pertinenza dello zio sono stati trovati in una scatola di scarpe altri 55 grammi di marijuana. Zio e nipote sono stati relegati agli arresti domiciliari.

scroll to top