Catania, a gennaio i lavori in tangenziale: 15 minuti in più per arrivare all’aeroporto

La nuova rotatoria migliorerà il collegamento con l'Asse dei servizi, ma fino al 30 aprile la rampa per Fontanarossa sarà chiusa

CATANIA – L’8 gennaio cominceranno i lavori per la nuova rotatoria che servirà a migliorare la connessione tra la tangenziale ovest di Catania e l’Asse dei servizi, che conduce anche all’aeroporto di Fontanarossa.
Durante questa prima fase, che terminerà entro il 30 aprile, la rampa di uscita dalla tangenziale denominata “Asse dei servizi – porto – aeroporto” rimarrà chiusa al traffico per i veicoli provenienti da Messina e diretti all’aeroporto.
Per raggiungere Fontanarossa pertanto sarà necessario imboccare la precedente uscita denominata “Catania Zia Lisa”, percorrere il tratto terminale di A19 Palermo-Catania e, seguendo le indicazioni, immettersi sull’Asse dei Servizi in direzione aeroporto.
L’incremento dei tempi di percorrenza per l’aeroporto è stimato in 15 minuti. Nello stesso periodo sarà chiusa al traffico anche la rampa di immissione in tangenziale per i veicoli provenienti dall’aeroporto e diretti a Siracusa.

scroll to top