Rosanero Felici, Licata terzo

Serie D: il Palermo torna al successo battendo 1-0 l'Acr Messina, pareggiano Acireale e Biancavilla

Il Palermo fa suo il derby con l’Acr Messina e torna al successo dopo la sconfitta con il Savoia e il pareggio sul terreno della Palmese. Al Barbera i rosanero, davanti a 14.941 spettatori (circa 600 supporter del Messina) superano i cugini giallorossi per 1-0.
Dopo una traversa piena colpita da Kraja e due epiosodi piuttosto sospetti in area nel primo tempo, il Palermo sblocca il match al 19′ della ripresa: Felici supera il suo diretto avversario e con una conclusione a giro dal limite dell’area infila il pallone nell’angolino basso a destra dove Avella non può arrivare.
La squadra di Rosario Pergolizzi mantiene gli 8 punti di vantaggio sul Savoia, vittorioso nel derby e big match di giornata con il Giugliano (1-0 gol di Rondinella) che nel prossimo turno ospiterà proprio il Palermo.
E’ il Licata la terza forza del girone: i gialloblu dilagano superando con un perentorio 4-0 il San Tommaso: doppietta di Convitto (7′ st e 20′) e gol di Cannavò (17′ st su rigore) e Gallonmmaso (37′ st).
L’Acireale torna con un pareggio per 1-1 dalla trasferta di Nola: dopo 9′ i bianconeri padroni di casa passano in vantaggio con Todisco e per gli acesi a ristabilire la parità è Savanarola al 22′. Pareggio anche per il Biancavilla che davanti al proprio pubblico non va oltre lo 0-0 con il Castrovillari.
Nell’altro derby siciliano di giornata successo per l’Fc Messina che supera 2-0 il Marsala: al Franco Scoglio decidono i gol, uno per tempo, di Carbonaro (25′ pt) e Coria (20′ st).
Brutta sconfitta esterna al Morreale-Proto per il Marina di Ragusa, battuto 3-0 dalla Cittanovese a segno due volte con Silenzi (35′ pt, 34′ st) e una con Tripicchio (12′ st). Sospesa per impraticabilità di campo all’8′ della ripresa la gara del Troina a Corigliano; il risultato era sullo 0-0.

scroll to top