Catania, in tre finiscono in carcere

Due misure restrittive a Misterbianco, ladra seriale arrestata a Paternò in esecuzione di un mandato europeo

CATANIA – I carabinieri di Misterbianco hanno arrestato il 19enne catanese Andrè Failla, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale dei Minori di Catania, e il 37enne Nicola Giuseppe Ponzio, di Misterbianco. Il primo dovrà scontare un anno e 6 mesi di reclusione perché nel 2016, ancora minorenne, si è reso responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Ponzio, invece, già condannato a un anno di reclusione per tentato furto aggravato, pena che stava espiando ai domiciliari, a seguito delle continue violazioni della misura detentiva è stato oggetto di una informativa dei carabinieri, che ne ha consentito l’arresto e il trasferimento in carcere. Entrambi gli arrestati sono stati portati al carcere catanese di Piazza Lanza.
I carabinieri di Paternò, in esecuzione di un mandato d’arresto europeo emesso dall’Autorità giudiziaria romena, ha arrestato la 36enne Elena Romanescu. La donna, che in Romania tra il 2014 e il 2015 si sarebbe resa responsabile di diversi furti, era stata fermata e identificata dai militari durante un controllo. La donna è stata portata nel carcere catanese di Piazza Lanza.

scroll to top