Ragusa: beccate ladre catanesi di liquori

Per la seconda volta rubano nello stesso supermercato, questa volta intervengono i poliziotti: denunciate una 24enne e una 30enne

RAGUSA – In trasferta da Catania a Ragusa per effettuare furti in un supermercato. Due catanesi, di 24 e 30 anni, sono state bloccate dai poliziotti di Ragusa prima che potessero portare a compimento l’ennesimo furto di merce esposta nei supermercati della provincia iblea.
Sono stati gli addetti alla vigilanza interna del supermercato a chiamare la polizia, insospettiti dai movimenti delle due donne che, con fare furtivo tra gli scaffali, avevano nascosto alcune bottiglie di liquori all’interno delle loro giacche.
Le due donne sono state riconosciute inoltre come le responsabili di un altro furto, sempre di superalcolici, che avevano effettuato alcuni giorni prima sempre nello stesso esercizio commerciale. Il tutto immortalato dalle riprese della videosorveglianza interna al supermercato.
Nell’ultima occasione le due donne, dopo aver capito di essere state scoperte, si sono disfatte delle bottiglie rubate cercando di fuggire, ma sono state bloccate dai poliziotti.
Le due donne, con numerosi precedenti penali per reati analoghi, sono state denunciate per furto.
Per loro inoltre il questore di Ragusa ha firmato la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio e il divieto di ritornare nel comune di Ragusa per la durata di tre anni.

scroll to top