Mafia e droga tra il Nord e Catania: quattrocento militari per settanta arresti

Maxi operazione dei carabinieri contro la 'ndrangheta: quattro gli etnei in manette. FOTO

CATANIA – Operazione dei carabinieri e della guardia di finanza di Torino contro la ‘ndrangheta di Volpiano e San Giusto Canavese. I militari hanno notificato a Torino, Reggio Calabria, Milano e Catania 70 misure di custodia cautelare per associazione mafiosa e traffico internazionale di droga.
In sei sono anche accusati di riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori. Sequestrati beni, conti correnti e quote societarie. I provvedimenti sono stati emessi dal gip su richiesta della Dda. Nell’operazione “Cerbero” sono stati impegnati 400 militari.
A Catania sono stati arrestati Roberto Ferlito, 43 anni, Antonio Roberto Ferlito, 44, Valentino Orazio Maggiore, 32, e Alfio Giuseppe Maggiore. Gli uomini della Squadra “Lupi” hanno sequestrato in casa di Antonio Roberto Ferlito oltre 8.500 euro e un orologio Rolex in oro e acciaio.
Tra le persone coinvolte c’è anche Pierfranco Bertolino, noto penalista torinese. Per l’avvocato, accusato di favoreggiamento personale, il gip ha disposto il divieto temporaneo di sei mesi dell’esercito dell’attività. Secondo le accuse il legale ha svelato ad alcuni clienti notizie riservate su indagini e intercettazioni in corso.

scroll to top