Scippi e rapine in serie: arrestato

Catania. Diversi i colpi messi a segno, vittime sempre donne: in manette un 46enne dopo due assalti nella stessa giornata

CATANIA – La Polizia di Catania ha arrestato il pregiudicato Massimo Maria Mirenda, 46 anni, per rapine e scippi sempre in danno di donne, sia nel centro del capoluogo etneo sia in zone più periferiche.
Ieri mattina, gli agenti sono intervenuti in seguito alla segnalazione di una rapina a una donna che si trovava in una tabaccheria in via Vittorio Emanuele, ricevendo dettagliate descrizioni del malfattore, anche se travisato da casco per motociclisti.
Dopo circa mezz’ora, l’arrivo di un’altra segnalazione di rapina, anche questa volta a una donna, consumata all’interno dell’androne di un condominio in corso delle Province. Anche questa volta il rapinatore indossava il casco protettivo e dalle descrizioni corrispondeva a quello descritto poco prima.
Il rapinatore, inoltre, all’uscita dallo stabile, aveva tentato di scippare una collana d’oro a un’altra donna, non riuscendo però nell’intento per la resistenza della vittima. Gli agenti, grazie alle minuziose descrizioni, si sono messi alla sua ricerca finché, nei pressi di piazza San Domenico, hanno notato un uomo accanto a un motociclo con targa illeggibile che, accortosi della loro presenza, è entrato in un bar. Gli agenti lo hanno bloccato dentro i servizi igienici dove aveva tentato di nascondersi per sottrarsi all’arresto.
Nascosta nella tasca dei pantaloni è stata trovata la refurtiva, poco prima sottratta alle due donne, un anello in oro con brillante, un paio di orecchini sempre in oro e un orologio.
Al vaglio degli investigatori altri episodi simili, avvenuti le scorse settimane nel capoluogo. Mirenda è stato portato nel carcere Piazza Lanza di Catania.
La Polizia invita tutti coloro che hanno subito di recente simili reati a contattare le forze dell’ordine per segnalarlo.

scroll to top