Sicula, appuntamento rinviato

Niente prima vittoria stagionale: con la Paganese è solo 2-2. Vantaggio di Scardina, sorpasso ospite e pari definitivo di Sicurella su rigore

Appuntamento con la prima vittoria rinviato. La Sicula Leonzio non va oltre il pari interno con la Paganese nel secondo impegno casalingo stagionale dopo il turno di riposo impostole la scorsa settimana dal rinvio della trasferta col Teramo. Una mezza delusione per gli uomini di Grieco, autori di un buon avvio di gara ma fattisi sorprendere dagli azzurrostellati nella fase centrale della sfida.
La Sicula sblocca il risultato dopo appena 8′ con un colpo di testa di Scardina su cross di Grillo. I lentinesi sfruttano lo slancio rendendosi pericolosi con un tiro poco oltre la traversa di Sicurella e mantengono l’iniziativa per buona parte del primo tempo.
Il portiere Baiocco nega a Scardina la gioia del raddoppio, poi è Palermo a calciare a lato dal limite. Il pari ospite giunge improvviso, poco prima dell’intervallo, con un colpo di testa di Panariello su angolo di Capece.
La Paganese perfeziona il sorpasso in apertura di ripresa, quando un’altra inzuccata, stavolta di Alberti, vale il vantaggio. La squadra di Erra poco dopo reclama anche un rigore per una caduta di Alberti su chiusura di Petta, ma poi è la Sicula a reagire.
Il doppio tentativo di Scardina, fermato da Baiocco, e Palermo, il cui finisce alto, e il colpo di testa a lato del nuovo entrato Lescano fanno da prologo al pari, che matura a tre minuti dal 90′ su rigore assegnato per un tocco di mano in area di Perri e trasformato da Sicurella spiazzando Baiocco.
SICULA LEONZIO-PAGANESE 2-2
Sicula Leonzio (3-4-1-2): Nordi 6; Sosa 6, Petta 6, Ferrini 6 (14’st Bariti 6); Parisi 6 (32’st Vitale 6.5), Palermo 6 (32’st Esposito 6), Maimone 6 (14’st Lescano 6), Sabatino 6; Sicurella 6.5; Scardina 6.5 (23’st Sinani 6), Grillo 6.5. In panchina: Polverino, De Rossi, Tafa, Cozza, Manfre’ Cataldi, Sidibe, Governali. Allenatore: Grieco 6.
Paganese (3-5-2): Baiocco 6.5; Schiavino 6, Stendardo 6, Panariello 6.5; Carotenuto 6, Caccetta 6 (42’st Bramati sv), Capece 6, Gaeta 6 (33’st Scarpa 6), Perri 6 (42’st Acampora sv); Diop 6 (33’st Musso 6), Alberti 6.5 (24′ st Calil 6). In panchina: Scevola, Sbampato, Lidin, Bonavolonta’, Guadagni, Campani. Allenatore: Erra 6.
Arbitro: Maranesi di Ciampino 6.
Reti: 7′ pt Scardina, 40′ pt Panariello, 10′ st Alberti, 41′ st Sicurella (rig).
Note: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni. Spettatori 620 (di cui 52 ospiti). Ammonito: Alberti. Angoli: 5-3 per la Paganese. Recupero: 1′, 5′.

scroll to top