L’omaggio di AstroLuca ai siciliani

Dallo spazio il catanese Parmitano pubblica uno scatto dedicato alla sua isola

CATANIA – “Un omaggio alla mia isola ed ai miei amici in Sicilia”. Il regalo di @Astro_Luca Parmitano in orbita dalla Stazione Spaziale Internazionale con la Missione Beyond arriva su Twitter e scatena commenti entusiasti. L’astronauta catanese mostra un gagliardetto con i colori e il simbolo della Sicilia.
Poco prima aveva postato delle foto scattate alle Isole Bahamas commentando: “Non solo un paradiso dei bagnanti, ma un ‘acquerello della natura’: Quando la natura dipinge un acquerello: quante volte negli ultimi sei anni, ho sognato questi colori… ma anche i sogni impallidiscono di fronte alla bellezza della realtà”.
La silhouette dell’Italia vista dallo spazio, mentre è “baciata dal Sole”: così AstroLuca ha voluto salutare il suo Paese a un mese dall’inizio della missione Beyond, dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa). Luca Parmitano era infatti partito per la Stazione Spaziale con la navetta Soyuz lo scorso 20 luglio.
Sono due le foto che Luca Parmitano ha pubblicato sul suo profilo Twitter e nelle quali l’Italia appare di un colore azzurrino, incorniciata dalle strutture della Stazione Spaziale e immersa nella luce solare. Un omaggio anche alla Sicilia, con il gagliardetto della Regione esposto all’interno della Cupola, la grande finestra panoramica della Stazione Spaziale.

scroll to top