“Cuore e coraggio”

Ghirelli sul nuovo campionato di C: "Gare in giorni e orari fissi per essere vicini alle esigenze dei tifosi"

ROMA – E’ tempo di campionato: quello di C parte con gli anticipi del 24 agosto e si concluderà il 26 aprile. Al termine della regular season, spazio a play off e play out.
La prima giornata di campionato si caratterizza per una novità: i club utilizzeranno il pallone celebrativo C60, che ricorda la nascita della C con Artemio Franchi, che siglò l’atto, il 13 luglio 1959.
“Tra 72 ore parte una nuova stagione e un nuovo campionato di C – spiega Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro – è la C di cuore e coraggio. E’ quello che mettono in campo le 60 squadre ai nastri di partenza, ma sono anche due valori che ritroviamo sugli spalti con i tifosi. A pochi giorni dal fischio di inizio della stagione 2019-2020, che si preannuncia di qualità, voglio rivolgere un grosso in bocca al lupo a tutte le 60 società, che rappresentano città uniche e le tradizioni del nostro Paese”.
“Sarà un campionato ‘diverso’ – aggiunge Ghirelli – Siamo vicini alle esigenze dei tifosi e li abbiamo ascoltati: si torna, infatti, a disputare gare in giorni ed orari fissi. Si può cambiare solo se lo chiederanno i club, e lo si farà solo se si riuscirà a dimostrare che così facendo verranno più spettatori”.

scroll to top