Regione in campo contro la ludopatia

Stanziato un milione e mezzo di euro, i bandi in assessorato alla Famiglia. Musumeci: "Una risposta alle nuove emergenze sociali"

PALERMO – Un milione e mezzo di euro, dal governo Musumeci, per la prevenzione e il contrasto della ludopatia e delle solitudini involontarie in particolare nella persona anziana. L’assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali ha pubblicato il bando per la presentazione dei progetti.
A presentare le istanze potranno essere esclusivamente le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, singole o in partenariato, con sede operativa nell’isola e purché iscritte negli appositi registri della Regione. Gli interventi ammessi a finanziamento dovranno prevedere lo svolgimento di una o più attività tra quelle ricomprese nell’articolo 5 del codice del terzo settore.
“Si tratta – dice il presidente della Regione Nello Musumeci – delle nuove emergenze sociali per le quali, attraverso i progetti che finanzieremo con questo avviso, prevediamo la messa in campo di iniziative e percorsi di coinvolgimento partecipato che accompagnino i soggetti interessati a superare il disagio”.

scroll to top