Nasce l’Ssd Palermo

Depositata la domanda d'iscrizione alla D. Quadri tecnici: Castagnini favorito come ds, un outsider come tecnico

PALERMO – Si chiama SSD Palermo la nuova società rosanero che parteciperà al campionato di Serie D. Questa mattina Dario Mirri e Rinaldo Sagramola, rispettivamente presidente e direttore generale in pectore della nuova compagine, sono stati a Roma per depositare la domanda di iscrizione su cui la Figc si pronuncerà mercoledì.
Intanto la nuova società continua a lavorare sul fronte direttore sportivo e allenatore. Per quanto riguarda il primo ruolo sembra ormai definitivamente tramontata la pista che portava ad Antonello Laneri, ex ds di Akragas e Siracusa, mentre nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Renzo Castagnini, che ha già lavorato al fianco di Sagramola a Vicenza. Il suo ultimo incarico risale al biennio dal 2015 al 2017, quando ha ricoperto il ruolo di ds del Brescia fino all’arrivo di Cellino.
Per la panchina si continuano, invece, a valutare diversi profili: Bucaro è ormai saltato, così come tutti gli altri possibili nomi circolati negli ultimi giorni da Tedesco a Sottil, passando per Cristiano Lucarelli. Probabile quindi che la scelta del nuovo tecnico ricada su un allenatore completamente diverso rispetto a quelli recentemente accostati al club rosanero.

scroll to top