Amt, Catania rischia il blocco delle corse: “Governo regionale pronto a intervenire”

Azienda in crisi. L'assessore Falcone: "Sindacati preoccupati, faremo di tutto per evitare il ridimensionamento"

CATANIA – “Accogliamo le sollecitazioni dei sindacati sul difficile momento che sta vivendo l’Amt, siamo pronti a offrire soluzioni concrete per evitare ulteriori ridimensionamenti dei servizi o, addirittura, il blocco delle corse degli autobus a Catania”. L’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone offre il suo aiuto dopo la presa di posizione delle sigle dei trasporti sull’imminente scadenza della proroga del contratto fra Comune e Amt e le difficoltà finanziare della partecipata.
“C’è preoccupazione – dice Falcone dopo l’incontro odierno con il segretario regionale dell’Ugl, Pippo Scannella -, vorrei ricordare che il governo Musumeci ha confermato in toto lo stanziamento dell’anno scorso e addirittura potrebbe fare arrivare all’azienda un milione di euro in più di contributo rispetto agli anni passati, nella prospettiva di aiutare l’Amt a rialzarsi rapidamente”.
L’assessore fa presente che “già lunedì pomeriggio riuniremo al Palazzo della Regione i rappresentanti dell’azienda, del Comune di Catania e dei sindacati per elaborare le misure più opportune per uscire dall’impasse”.

scroll to top