Trapani, play off con l’incognita

L'ad De Simone ha rassicurato l'assemblea dei soci sui futuri pagamenti "in tempi brevissimi" ma le voci su un passaggio di mano del club non si placano

In lotta per la promozione in Serie B, ma con equilibri societari da verificare. E’ la strana situazione del Trapani Calcio, che sabato sera sfiderà il Piacenza nella finale di ritorno dei play off.
Ieri, a conclusione dell’assemblea dei soci, la società granata ha emesso il seguente comunicato: “In data odierna si è riunita l’assemblea dei soci del Trapani Calcio, che ha approvato il bilancio dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018. A seguire era stato convocato il Consiglio d’Amministrazione per l’esame della situazione finanziaria e dello stato dei rapporti con Lega Pro e Covisoc. Nel corso dell’assemblea stessa, tuttavia, sono stati affrontati gli argomenti previsti per il successivo CdA, che dunque non ha avuto necessità di tenersi formalmente, essendo di fatto confluito nella discussione assembleare”.
“In sede assembleare, l’amministratore delegato Maurizio De Simone ha fornito rassicurazioni in ordine al pagamento di tutte le pendenze nei confronti dei dipendenti (tesserati, indennità, amministrativi, etc), nonché sulla capacità della Proprietà di adempiere a tutte le altre incombenze richieste dalla normativa di Lega Pro, Figc e Covisoc. A conclusione dell’esposizione da parte dell’amministratore delegato, il Consiglio d’Amministrazione ha chiesto di indicare una data certa per la realizzazione degli adempimenti previsti, ottenendo da parte dello stesso amministratore delegato un impegno inderogabile in questo senso in tempi brevissimi, per assicurare la necessaria serenità economica e gestionale, anche ai fini dell’iscrizione al prossimo campionato”.
Intanto, però, le voci sulla possibilità che la proprietà passi di mano un’altra volta non si placano, tanto da costringere il presidente Baglio a diffondere una nota di precisazione con riferimento a un articolo apparso oggi su un quotidiano: “Mi sono limitato a dire con molta sincerità che anche a me sono giunte tante voci che circolano a Trapani, ma anche fuori, su tale possibilità, ma che non ne ho alcun riscontro. Alla domanda specifica su un operatore finanziario spagnolo ho risposto che è una delle tante voci giunta a me, come le altre, di cui non ho assolutamente evidenza”.
.

scroll to top