Lei lo lascia, lui le devasta l’auto

Paternò. Sradica specchietti, tergicristalli e targhe. Poi buca il serbatoio e cosparge la macchina di benzina per darle fuoco: un passante avvisa i carabinieri, cinquantenne in manette

PATERNO’ (CATANIA) – I carabinieri di Paternò hanno arrestato un cinquantenne per tentato incendio, furto e danneggiamento dell’auto della convivente che lo aveva lasciato.
Sembra che il carattere prevaricatore dell’uomo abbia costretto la donna, una paternese di 38 anni, a porre fine alla loro convivenza. Spiazzato dalla decisione, il cinquantenne ha covato rancore tanto da organizzare la scorsa notte il raid contro la ex.
Individuata l’auto della donna, una Citroen C3 parcheggiata in piazza Carlo Alberto, ne ha danneggiato alcune parti (ha letteralmente sradicato come “trofei di guerra” gli specchietti retrovisori, i tergicristalli e le targhe) per poi bucarne il serbatoio del carburante, raccogliere dentro una bottiglia la benzina e cospargerla su tutta la carrozzeria.
Pronto a dar fuoco a tutto, col pericolo di far propagare l’incendio alla vicine abitazioni, è stato bloccato in tempo dai militari, intervenuti sul posto grazie alla provvidenziale richiesta d’aiuto formulata da un passante.

scroll to top