Spray al peperoncino per arrestarlo

Escalation di violenze di un 28enne di Niscemi che prima insulta i genitori e poi si scaglia contro la polizia intervenuta per sedare una lite in famiglia

NISCEMI (CALTANISSETTA) – Gli uomini del Commissariato di Niscemi hanno arrestato R. L. 28 anni, sottoposto alla sorveglianza speciale della pubblica sicurezza, poiché colto nella flagranza dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, danneggiamento, violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. Una pattuglia della polizia è intervenuta per sedare una lite in famiglia. Sul posto gli operatori hanno trovato l’uomo fuori dalla propria abitazione, scalzo, intento a insultare i propri genitori che si trovavano affacciati sul balcone di casa. Lo stesso, appena notato l’arrivo della polizia, si è scagliato contro l’auto di servizio sferrando calci e pugni, minacciando e insultando i poliziotti.
Gli agenti per bloccare l’uomo sono stati costretti a fare uso del dispositivo di autodifesa e dissuasione in dotazione, oleoresin capsicum (cosiddetto spray al peperoncino) che gli ha consentito di immobilizzarlo, ammanettarlo e condurlo in Commissariato. L’arrestato ha però continuato il suo comportamento aggressivo e violento sia durante il tragitto, sia una volta giunto in Commissariato, danneggiando il mezzo della polizia e colpendo un agente.
Il sorvegliato speciale non è nuovo a questo tipo di comportamenti e in diverse occasioni i familiari sono stati costretti a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Ultimati gli atti di rito, l’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Gela.

scroll to top