“Lega B rispetta le regole”

Balata interviene con una nota sul caso Palermo: "Da molto tempo abbiamo chiesto verifiche rigorose, tempestive e riscontrate"

ROMA – Mauro Balata, presidente della Lega di serie B, interviene con una dichiarazione all’Ansa sulla situazione della sua categoria dopo il caso Palermo.
“In relazione alle decisioni assunte dal Consiglio Direttivo della Lega B in data 13 maggio scorso, e a seguito anche di quanto discusso in sede di Consiglio federale della del 16 maggio – precisa Balata – lo stesso Consiglio Direttivo della Lega ha dato ottemperanza a una decisione immediatamente esecutiva del Tribunale Federale Nazionale della Figc adottata a seguito di deferimento della Procura Federale della stessa Federazione. È stata adottata una decisione pienamente rispettosa delle regole vigenti”.
“Come Lega – aggiunge – abbiamo da molto tempo (già da prima dell’inizio della scorsa stagione), chiesto formalmente che le verifiche che dovevano essere attuate nei confronti delle società professionistiche fossero rigorose, tempestive e riscontrate in tutte le sedi competenti per avere un’assoluta certezza di quanto veniva dichiarato dalle società stesse”.
“Riteniamo che, nel momento attuale, l’organo di controllo debba svolgere nel più breve tempo possibile tutti gli adempimenti e, nel caso in cui si ritenesse necessario, anche ampliando i soggetti che possono e dovranno svolgere gli opportuni controlli – sottolinea ancora Balata – perché le risposte dovranno essere oltre che tempestive, certe e riscontrate presso gli enti preposti alle verifiche (Inps, Agenzia delle entrate). Proprio per questi motivi, siamo disponibili a dare qualunque tipo di contributo per garantire il raggiungimento degli obiettivi sopracitati”.

scroll to top