Getta la spazzatura dal finestrino e investe il ragazzo che lo rimprovera

Carini. Un 37enne individuato grazie al sistema di videosorveglianza si presenta dai carabinieri. "Non me ne sono reso conto"

PALERMO – Rimproverato da un operaio che lo aveva visto gettare un sacchetto d’immondizia dal finestrino dell’auto, un automobilista è tornato indietro e con la sua Citroen ha investito Giuseppe Cuccì, 27 anni, ricoverato nell’ospedale di Villa Sofia a Palermo con una prognosi di 40 giorni.
E’ accaduto ieri in via Vespucci, a Carini. Gli agenti della polizia municipale, grazie al sistema di videosorveglianza, sono riusciti a risalire al numero di targa. L’auto è intestata a una società di Castelvetrano, che ha comunicato agli investigatori il nome della persone che la guidava, il 37enne U. A., che nel frattempo era arrivato a Milano, dove lavora.
L’investitore si è presentato dai carabinieri di San Donato Milanese insieme al proprio avvocato e ha detto di non essersi reso conto di avere ferito nessuno. Ha pensato di avere danneggiato solo delle barriere a protezione del cantiere. L’uomo è stato denunciato per tentato omicidio e omissione di soccorso.
Intanto, l’operaio ricoverato dice di voler “rassicurare amici, parenti, conoscenti e tutti coloro che in questi due giorni mi hanno pensato, che sto bene (nei limiti del possibile). L’intervento è riuscito, adesso mi tocca guarire e tornare più forte di prima. Ringrazio tutti per l’affetto dimostrato, e vi chiedo di pregare affinché la persona che ha causato tutto ciò, capisca quello che ha fatto. Non voglio che sprechiate il vostro tempo a odiare lui, ma piuttosto statemi vicino che ne ho bisogno. Un abbraccio a ognuno di voi e grazie”.

scroll to top