Le donne in nero aprono Taormina

FOTO: Oliver Stone presidente di giuria

di Emanuele Grosso - Il festival sarà inaugurato dal film di Bruce Beresford con Julia Ormond. Atteso il debutto mondiale della Apple nel cinema

CATANIA – Sarà la commedia ‘Ladies in black’, nuovo film del regista australiano Bruce Beresford che ha già diretto ‘A spasso con Daisy’, a inaugurare la 65esima edizione del Taormina Film Fest, che si svolgerà dal 30 giugno al 6 luglio.

Beresford sarà presente alla rassegna insieme alla co-protagonista Julia Ormond e agli altri attori del film. Sarà Oliver Stone a presiedere la giuria composta, tra gli altri, dallo scrittore André Aciman (‘Chiamami col tuo nome’), dal compositore Carlo Siliotto (‘Instructions not included’, ‘Miracles from heaven’) e dall’attrice Laura Morante.
Taofilm , prodotto e organizzato per il secondo anno consecutivo da Videobank, avrà ancora la direzione artistica di Silvia Bizio e Gianvito Casadonte. Sul grande schermo del Teatro greco e nelle sale del Palazzo dei congressi si avvicenderanno anteprime da tutto il mondo, come il nuovo film di Martha Coolidge, ‘I’ll Find You’, con Stellan Skarsgrd, Connie Nielsen e Stephen Dorff.
Tra gli ospiti il premio Oscar Octavia Spencer (‘The Help’), protagonista della serie originale ‘Are you sleeping?’, nuova avventura televisiva della Apple, che annuncia il suo ingresso ufficiale come produttore di contenuti in un festival internazionale proprio a Taormina: la società di Cupertino presenterà il suo documentario ‘The elephant queen’ e il film ‘Hala’, prodotto dall’attrice e regista Jada Pinkett Smith, moglie di Will Smith.

scroll to top