Messina senza luce e senz’acqua

Due guasti nello stesso pomeriggio

MESSINA – Messina senza luce e senza acqua. Un blackout ieri pomeriggio ha lasciato al buio la zona centro-nord della città, dall’Annunziata, a Gravitelli. Ripristinata dopo ore la luce in alcune aree, mentre i negozi sono rimasti al buio.
L’assessore comunale alla Protezione civile Massimo Minutoli ha confermato che c’è stato un guasto, sul quale hanno lavorato i tecnici dell’Enel di Catania.
Nello stesso pomeriggio a causa l’Amam ha comunicato che “a causa di un guasto alla condotta nella zona di Fiumefreddo” a partire dalle 12 di oggi sarà necessario sospendere la distribuzione idrica a Messina in tutte le zone servite. “Unica eccezione riguarderà le porzioni di città in cui normalmente l’erogazione avviene dopo le ore 12. Ciò permetterà di mantenere gli adeguati livelli di approvvigionamento dei serbatoi cittadini, per consentire un rapido ritorno alla normale distribuzione, non appena si saranno completate le operazioni di ripristino della condotta e, dunque, dalla centrale di Torrerossa potrà riprendere l’afflusso di acqua verso la città di Messina. I lavori dovrebbero concludersi entro la serata”.

scroll to top