Palermo, il ballo continua

La Sport Capital Group ufficializza la cessione del club a una cordata che fa capo a Daniela De Angeli, storica amministratrice di Zamparini. Foschi presidente

PALERMO – Il Palermo cambia di nuovo proprietà. La Sport Capital Group, che aveva rilevato la società nelle scorse settimane, ha ufficializzato la cessione del club a una cordata che fa capo a Daniela De Angeli, storica amministratrice di Zamparini. Operazione confermata anche sul sito della formazione rosanero.
“Daniela De Angeli e Rino Foschi annunciano di aver definito nella scorsa notte e nella giornata odierna un accordo relativo al passaggio di proprietà della Palermo Football Club S.p.A., che detiene le azioni dell’Unione Sportiva Città di Palermo. L’operazione si è resa necessaria a seguito delle note difficoltà della Sport Capital Group nel dar corso al progetto di rilancio della USCP ed è prodromica all’intervento di un nuovo importante investitore che sta completando la redazione del proprio progetto industriale per la società. Nel frattempo, la gestione è stata affidata a due soggetti di garanzia (il direttore amministrativo Daniela De Angeli e il direttore dell’area tecnica Rino Foschi) che condurranno la società, con trasparenza e piena indipendenza, nella fase di traghettamento al nuovo investitore”.
Lo stesso Foschi, si legge nella nota, assumerà la carica di presidente e “si rallegra per la conclusione dell’operazione che darà una spinta propulsiva alla squadra per il raggiungimento dei suoi principali obiettivi”.
Per quanto riguarda gli inglesi, la Sport Capital Group fa sapere che “dopo lunghe considerazioni, abbiamo optato per la cessione del club. A seguito delle conversazioni con gli investitori e dei risultati di un’ulteriore due diligence, è stato deciso che sarebbe stato meglio per il club un’altra proprietà che, siamo convinti, porterà avanti con successo il Palermo”.

scroll to top