La Sicula si è sbloccata

I lentinesi tornano alla vittoria casalinga dopo quasi quattro mesi: 2-1 al Bisceglie con reti di Rossetti e Dubickas

La Sicula Leonzio riscopre il piacere della vittoria. A digiuno di successi casalinghi ormai dal 27 ottobre scorso, i bianconeri regolano il Bisceglie di misura grazie a una rete decisiva del nuovo acquisto Dubickas.
I lentinesi si rendono subito pericolosi con un colpo di testa ravvicinato di Rossetti, che poco dopo fa centro con un’altra inzuccata che sbatte sulla traversa e poi varca la linea.
La squadra di Torrente rischia poco, l’unico degli ospiti a tentare qualcosa in avanti è Cuppone. Il portiere ospite Cerofolini si oppone alle conclusioni di D’Angelo e Dubickas tenendo in partita i suoi, che realizzano l’inaspettato pareggio con un tap in di Longo sugli sviluppi di un angolo.
Stavolta però la Sicula non si fa scappare i tre punti. A decidere è ancora un colpo di testa, firmato da Dubickas. I lentinesi potrebbero chiudere i conti nel finale su rigore decretato per un fallo di mano di Markic: D’Angelo si fa parare il tentativo di trasformazione da Cerofolini, ma il risultato non cambia più.
SICULA LEONZIO-BISCEGLIE 2-1
Sicula Leonzio (4-3-2-1): Pane 6; De Rossi 6.5, Laezza 6, Aquilanti 6, Squillace 6.5; D’Angelo 6.5, Megelaitis 6, Marano 6.5 (15′ st Gammone 6); Dubickas 7 (32′ st Ferrini sv), Rossetti 7 (25′ st Esposito 6); Miracoli 6. In panchina: Polverino, Milesi, Talarico, Cozza, D’Amico, Giunta, Russo, Vitale. Allenatore: Torrente 6.5
Bisceglie (3-5-2): Cerofolini 7; Maccarrone 5.5 (13′ st Longo 7), Markic 5, Maestrelli 6 (37′ st Ndiaye sv); Triarico 5.5, Bangu 5.5 (13′ st Mosti 6), Risolo 6.5, Parlati 5, Giron 6; Cuppone 6.5, Jovanovic 5 (10′ st Starita 5.5). In panchina: Vassallo, Mastrilli, Casella, Bottalico, Dellino, Cuomo. Allenatore: Vanoli 5.5
Arbitro: Kumara di Verona 6
Reti: 17′ pt Rossetti, 28′ st Longo, 31′ st Dubickas.
Note: spettatori 800 circa. Al 42′ st Cerofolini para un rigore a D’Angelo. Espulso al 48′ st Parlati per un fallo di reazione. Ammoniti Markic, Giron, Miracoli, Maestrelli, Triarico, Mosti. Angoli: 3-3. Recupero: 1′; 7′.

scroll to top