Trapani, preso Fedato

L'attaccante arriva in prestito dal Foggia dopo aver giocato nel Piacenza nella prima parte di stagione. Nel 2014 ha vestito la maglia del Catania in A

TRAPANI – Il primo acquisto perfezionato da una squadra siciliana nel mercato di gennaio è del Trapani.
La società granata ha ingaggiato l’attaccante Francesco Fedato, tesserato con la formula del prestito temporaneo. Di proprietà del Foggia, Fedato ha giocato nella prima parte dell’attuale stagione sportiva nel Piacenza in Serie C, totalizzando 14 presenze e realizzando una rete.
Classe ’92, Fedato ha cominciato la sua carriera nel calcio professionistico in Serie B con il Bari, squadra per cui ha giocato nella stagione 2012/13 e nella prima parte della successiva stagione (in tutto 40 presenze e 8 gol). A gennaio 2014 è passato al Catania in Serie A e nella stagione successiva (fino a gennaio 2015) alla Sampdoria.
Poi Modena (19 presenze, 3 gol), Livorno (19 presenze, 3 reti) e nella prima parte del campionato di B 2016/17 il ritorno al Bari, passando poi, nella finestra di mercato invernale, al Carpi. Nell’ultima stagione ha giocato nel Foggia (17 presenze, 2 gol).
“Arrivo con grande umiltà e pronto a mettermi a disposizione del mister e della squadra – le parole di Fedato -. Ho fatto tanti anni in B e questo è il primo anno in cui sono sceso di categoria. Ho voglia di far bene e rilanciarmi”.

scroll to top