Mit, i Lautari in concerto al Piccolo teatro

Catania: il 2 febbraio la band presenterà il nuovo disco "Fora tempu"

CATANIA – Mit, Musica Intrattenimento Teatro, torna con un terzo appuntamento con un concerto dei Lautari al Piccolo Teatro della Città sabato 2 febbraio. Un incontro
voluto e cercato, motivo di grande orgoglio per un’associazione giovane come Mit.
Una band, i Lautari, che non ha bisogno di molte presentazioni a Catania e che torna in città presentando il suo ultimo lavoro: “Fora tempu”, un’anteprima di brani che anticipa l’uscita del nuovo album.
Trenta lunghi anni di musica insieme. Per i Lautari la tradizione è stata la fonte, l’innovazione, il loro obiettivo. Tra concerti, teatro e danza hanno collaborato con una miriade di artisti, toccando una vasta gamma di stili pur rimanendo fedeli al loro suono e ai loro strumenti acustici. Hanno all’attivo sei album.
Pigri, ma inarrestabili. Dopo 5 anni dall’uscita dell’ultimo album, venuti a conoscenza della programmazione di #MIT, non hanno saputo resistere alla tentazione di proporre un loro spettacolo, in una cornice così intima e congeniale alla loro musica.
Il problema era: bisogna presentare qualcosa di nuovo. Un nuovo disco? Problema risolto: la parte inarrestabile dei Lautari si è messa al lavoro e, come per magia, il nuovo cd è quasi pronto. Ovviamente il titolo è venuto fuori da solo: “Fora tempu”. Perché il tempo è dalla nostra parte e dopo tanti anni non ci fa più paura.

scroll to top