Miracoli per la Leonzio

Dal Brescia arrivano la punta e il difensore Milesi, ceduti Esposito al Siena e Sainz Maza alla Cavese. Trapani: il portiere Kucich al Pisa

Un attaccante per Sicula Leonzio. Rimasta senza gli infortunati Ripa e Bollino, la società lentinese si è assicurata nell’ultimo giorno del mercato di gennaio il centravanti Luca Miracoli, classe ’92, proveniente in prestito dal Brescia.
Dopo le giovanili con la maglia del Genoa, Miracoli ha vissuto la prima stagione fra i professionisti nel Valenzana, poi due stagioni consecutive al Feralpisalò, con 13 gol segnati in C1 nel 2013/2014. L’anno successivo, la prima esperienza in B con il Varese e nel 2015/2016 il passaggio nella seconda serie francese con la maglia del Tours.
Nel 2016/2017 è di nuovo in Italia (Lega Pro) con la Carrarese (6 gol). Nella stagione scorsa, vive un ottimo campionato con la maglia della Sambenedettese (13 reti in totale). Nell’ultima sessione estiva di mercato, il passaggio al Brescia e adesso l’arrivo alla Sicula Leonzio.
Con Miracoli, da Brescia arriva anche il difensore centrale italoperuviano Alessandro Milesi. Il nuovo acquisto della Sicula, nato in Perù da genitori italiani il 21 dicembre 1999, comincia la sua carriera a Miami giungendo in Italia dalla società peruviana Club Esther Grande de Bentin. Con il Brescia in questa stagione ha disputato il campionato Primavera, collezionando due convocazioni con la prima squadra delle rondinelle. Milesi ha al sua attivo diverse convocazioni nell’Under 15 e Under 20 del proprio Paese.
I bianconeri hanno invece ceduto a titolo definitivo il laterale destro Mirko Esposito alla Robur Siena e l’attaccante Miguel Sainz Maza alla Cavese.
Movimenti in porta a Trapani. La società granata ha ceduto a titolo definitivo Matteo Kucich al Pisa. Arrivato in Sicilia l’estate scorsa, Kucich ha totalizzato una presenza con i trapanesi in occasione della gara di Coppa Italia Serie C Trapani-Siracusa 3-1. Al suo posto arriva Andrea Cavalli, classe ’99, proveniente in prestito dal Reggio Audace Football Club, squadra che milita in Serie D.

scroll to top