Leonzio e Trapani non si fanno male

Pari senza reti e con poche emozioni tra lentinesi e granata

Un pari senza reti e senza squilli. Il derby tra Sicula Leonzio e Trapani finisce 0-0, risultato che rispecchia 90 minuti equilibrati e privi di grandi sussulti.
Entrambi alle prese con numerose assenze, i due tecnici ritoccano le proprie squadre rispetto all’ultima uscita: Torrente inserisce solo Bollino in avanti, Italiano ritrova Taugourdeau schierandolo al centro della difesa e punta su Nzola per completare il reparto offensivo con Fedato ed Evacuo.
Il primo affondo è della Leonzio, che dopo 5′ va a un passo dalla rete con un colpo di testa di Marano su cross di Squillace: palla alta di poco. Sino all’intervallo succede poco altro. Le due formazioni si controllano a vicenda. Non si va oltre un tiro fuori bersaglio di Taugourdeau e l’uscita forzata di Bollino, infortunato e rilevato da Vitale.
Nella ripresa Italiano porta Taugourdeau a centrocampo inserendo Scognamillo nel reparto arretrato, ma succede poco. La Leonzio ci prova con un tiro al volo di Esposito con palla sul fondo e il Trapani si sveglia solo negli ultimi venti minuti portando un paio di insidie in area avversaria con Ferretti e Nzola ma senza la necessaria lucidità.
SICULA LEONZIO-TRAPANI 0-0
Sicula Leonzio (4-3-2-1): Pane 6.5; De Rossi 6.5, Aquilanti 6.5, Laezza 6.5, Squillace 6; D’Angelo 6.5 (46′ st M. Esposito sv), G. Esposito 6, Marano 6; Gammone 6 (20′ st Russo 6), Sainz Maza 6; Bollino 6 (42′ pt Vitale 6). In panchina: Maugeri, Polverino, Ferrini, Talarico, Rossetti. Allenatore: Torrente 6.
Trapani (4-3-3): Dini 6.5; Garufo 6, Taugourdeau 6, Pagliarulo 6.5, Da Silva 6 (31′ st Franco 6); Toscano 5.5 (1′ st Scognamillo 6), Corapi 6, Costa Ferreira 6; Nzola 5.5, Evacuo 5.5 (10′ st Ferretti 6), Fedato 6. In panchina: Kucich, Ferrara, Mulè, Scrugli, Lomolino, Aloi, Girasole, D’Angelo, Dambros. Allenatore: Italiano 6.
Arbitro: Nicoletti di Catanzaro 6.
Note: spettatori: 1700 circa. Ammoniti: D’Angelo, Marano, Evacuo, Scognamillo. Angoli 0-3. Recupero: 3′; 3′.

scroll to top