Ladri di bidoni arrestati col trucco

Biancavilla. Cadono in trappola rubando nell'isola ecologica fusti di carburante contrassegnati: denunciati tre pregiudicati

BIANCAVILLA (CATANIA) – I carabinieri di Biancavilla hanno denunciato tre pregiudicati, P.P. di anni 25, P.M. di anni 21 e M.V. di anni 19, per ricettazione, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Il terzetto aveva preso di mira l’isola ecologica di via Della Montagna da dove erano stati rubati numerosi bidoni contenenti complessivamente oltre 1.000 litri di gasolio, in uso alla ditta Ati Ambiente, oltre ad accumulatori e ad alcuni bidoni di olio per trazione.
La denuncia presentata ai carabinieri ha consentito agli inquirenti di attivare servizi di osservazione che in più occasioni hanno registrato il passaggio e brevissime soste dei tre malviventi nei pressi proprio dell’isola ecologica.
I militari, di comune accordo con i gestori dell’isola ecologica, sono ricorsi a uno stratagemma per cercare di attirare “il topolino al formaggio” ponendo in bella vista, dopo averli appositamente contrassegnati, alcuni bidoni di gasolio che, guarda caso, dopo alcuni giorni sono stati rubati.
Avendo ormai la certezza della responsabilità del trio sui furti commessi nell’isola ecologica, i militari hanno fatto scattare le perquisizioni nelle loro abitazioni (tutti e tre risiedono nella stessa palazzina), nelle auto e nel garage in comune a tutto il caseggiato, trovando oltre ai bidoni di gasolio contrassegnati, merce proveniente da altri furti (soprattutto attrezzi da lavoro) che da una prima stima avrebbe un valore di oltre 10.000 euro.

scroll to top