La pole è di Carriero

Il Catania pronto a formalizzare il primo acquisto di gennaio: in giornata si può chiudere per il centrocampista del Parma (nella foto Galtieri con Semenzato)

Sarà Giuseppe Carriero con ogni probabilità il primo acquisto del Catania nel mercato di gennaio. La società etnea è ormai a un passo dal perfezionare la trattativa con il Parma per l’ingaggio del giovane e duttile centrocampista.
Nato a Desio, 21 anni, Carriero (nella foto Galtieri con Semenzato) quest’anno non ha mai giocato con i ducali, ma nelle due stagioni precedenti si è messo in luce in C con la Casertana, formazione con la quale ha totalizzato 60 presenze in campionato e 4 gol.
Centrocampista centrale impiegabile in tutte le posizioni di una mediana a tre, Carriero è un under che piace molto alla dirigenza etnea, pronta a chiudere l’operazione già in giornata, e può rappresentare il primo dei due movimenti in entrata attesi entro il fine settimana.
Anche il secondo innesto potrebbe riguardare il reparto di mezzo. Il Catania resta vicino ad Antonio Palumbo, centrocampista napoletano vistosi pochissimo quest’anno in B con la Salernitana.
I contatti con la Sampdoria, società proprietaria del cartellino, sono ben avviati, sebbene al giocatore si siano interessati anche altri club. L’ex trapanese arriverebbe a Catania con la formula del prestito.

scroll to top