Di Piazza è rossazzurro

Il Catania ufficializza l'ingaggio a titolo definitivo dell'attaccante proveniente dal Cosenza: contratto sino al 2021

Adesso è anche ufficiale. Matteo Di Piazza è un giocatore del Catania. L’arrivo dell’attaccante è stato formalizzato nel pomeriggio: trasferimento a titolo definitivo con contratto sino al giugno del 2021.
Il comunicato del club sancisce il secondo movimento in entrata di gennaio dopo quello di Carriero ed è l’epilogo di una lunga trattativa, nella quale la dirigenza etnea ha avuto la meglio sul Catanzaro nella corsa al giocatore del Cosenza, formazione con cui ha collezionato sei presenze (due da titolare) nella prima parte del campionato di B.
Originario di Partinico, nel Palermitano, 31 anni, Di Piazza, cresciuto nel settore giovanile rossazzurro, è stato tra i protagonisti della promozione nella cadetteria del Lecce della scorsa stagione (30 presenze, 10 gol) e in C si è fatto apprezzare anche con Foggia (6 gol in 16 gare) e Akragas (14 gol in 32 partite nel 2015-2016).
Il nuovo acquisto degli etnei ha al suo attivo 24 presenze e 2 gol in B, categoria nella quale ha giocato anche con Pro Vercelli e Vicenza, e 141 gare e 43 reti in C.
Di Piazza, utilizzabile da prima punta ma anche da attaccante esterno nel tridente, sabato sosterrà il primo allenamento con i nuovi compagni ed è a disposizione del tecnico di Sottil per il derby di domenica a Siracusa.

scroll to top