Catania, doppio under

Nell'ultimo giorno del mercato di gennaio arrivano il terzino sinistro Valeau e l'esterno d'attacco Liguori. Barisic va in prestito al Padova, Scaglia ceduto alla Carrarese

Il Catania chiude con due acquisti under. Nell’ultima giornata del mercato di gennaio arrivano il terzino sinistro Lorenzo Valeau e l’esterno d’attacco Michael Liguori, entrambi classe ’99.
Lorenzo Valeau, nato a Roma e cresciuto nel settore giovanile della società giallorossa, ha indossato le maglie delle nazionali Under 15, Under 16, Under 18 e Under 20. Con la Primavera della Roma ha vinto una Supercoppa (2016) e una Coppa Italia (2017).
In estate il laterale mancino si è trasferito in prestito all’Ascoli, squadra con la quale non è però mai sceso in campo, complice un brutto infortunio rimediato a ottobre (frattura del piatto tibiale). Rientrato alla Roma, Valeau arriva in prestito secco sino a fine stagione e venerdì sosterrà il primo allenamento agli ordini di Sottil.
E’ mancino anche l’altro volto nuovo: Michael Liguori, esterno d’attacco nato a San Benedetto del Tronto, scuola Pescara e proveniente dal San Nicolò Notaresco, formazione di Serie D con la quale ha collezionato 35 presenze e 6 reti. Anche Liguori si aggregherà al gruppo venerdì.
Due i movimenti in uscita: Luigi Scaglia è stato ceduto a titolo definitivo alla Carrarese, Maks Barisic va in prestito al Padova che a fine stagione potrà esercitare il diritto di riscatto.

scroll to top